Secondaria di I grado

Gli alunni delle classi V della scuola S.F Neri saranno iscritti d’ufficio nella scuola secondaria di I grado di Bolzano di Via Palermo 87.

Gli alunni/le alunne delle quinte classi della scuola primaria di Appiano vengono iscritti d’ufficio alla prima classe della scuola secondaria di I grado G. Pascoli sempre di Appiano.

  • Le iscrizioni d’ufficio avverranno entro il 31 gennaio 2021
  • I genitori o chi esercita la responsabilità genitoriale possono richiedere il trasferimento ad altra scuola, entro il 31 gennaio 2021.  La richiesta in tale senso, debitamente motivata, va indirizzata al Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado nella quale l’alunno/a viene iscritto d’ufficio, che provvederà a valutarla congiuntamente al Dirigente scolastico della scuola secondaria di primo grado di destinazione.  Il modulo è reperibile nella pagina modulistica del sito. Si sottolinea che le richieste di trasferimento a scuole diverse da quelle di appartenenza potranno essere accolte solo se scuole dispongono di spazio sufficiente, nel rispetto delle norme sulla sicurezza, per accogliere ulteriori alunni.
  • In caso di iscrizione di un alunno non di competenza dell’Istituto, questa può essere  effettuata prendendo preventivamente contatto con la segreteria o inviando via mail all’indirizzo pcbolza11@scuola.alto-adige.it  il modulo di iscrizione alle scuole secondarie, compilato in ogni parte e sottoscritto,  allegando copia di un documento di identità valido e copia del codice fiscale del genitore/esercente la responsabilità genitoriale e copia del codice fiscale dell’alunno.
  • L’iscrizione alle classi successive alla prima è disposta d’ufficio

 

 

News

Bambini al mare
Leggi tutto>>>
Eventi

Leggi tutto>>>