Home
Risorse

Risorse

La scuola S. Filippo Neri è stata oggetto di ristrutturazione 10 anni fa. Visitate la galleria per vedere aule,  locali e  spazi esterni

Nell’aula di tedesco gli alunni svolgono attività  a piccoli gruppi, giochi linguistici, esperienze teatrali.
Il laboratorio raccoglie gran parte dei prodotti realizzati dalle classi, anche nel contesto veicolare dell’educazione all’immagine.

 

 

 

 

Il laboratorio di educazione all’immagine è uno spazio organizzato per attività manuali e pittoriche. Negli anni scolastici precedenti, gli alunni hanno lavorato con l’esperto M.Morandi per progettare e sperimentare le tecniche delle pitture murali che poi hanno realizzato sotto la sua guida. Questo spazio viene utilizzato durante la normale attività curricolare delle classi o di piccoli gruppi  per svolgere attività pratiche anche nel contesto dell’apprendimento veicolare delle lingue.

 

Il laboratorio di informatica viene utilizzato settimanalmente dalle classi o da gruppi di alunni e costituisce un luogo privilegiato per l’integrazione promuovendo  l’innovazione didattica e il lavoro di gruppo .
L’apprendimento avviene attraverso l’uso di programmi per rinforzare le abilità logiche e linguistiche, e la costruzione comune di testi o immagini per documentare le esperienze più significative della classe.
Anche nel laboratorio di informatica gli alunni svolgono i percorsi didattici nei quali si privilegia una metodologia di ricerca, legata al fare, alla manipolazione di materiali diversi, al lavoro attivo in gruppi.