“Martinstag” alla Scuola Montalcini di Appiano
Martedì pomeriggio la Scuola Montalcini ha celebrato il giorno di San Martino in un clima di gioiosa condivisione. Per l’occasione, tutte le classi si sono riunite nell’aula magna della Scuola Pascoli, creando un momento speciale di incontro tra alunni e insegnanti.
Le insegnanti di seconda lingua hanno guidato i bambini nella costruzione di una bellissima lanterna, realizzata con cura e creatività. Una volta accese, le lanterne hanno illuminato la sala, rendendo l’atmosfera ancora più magica.
Con le loro luci accese tra le mani, i bambini hanno cantato varie canzoni in tedesco , trasformando la festa in un momento di apprendimento vivo e coinvolgente.
La classe terza infine ha recitato la poesia San Martino del poeta Giosuè Carducci, valorizzando la tradizione letteraria legata a questa ricorrenza.










